Garanzia di qualità

Che si tratti della resistenza allo scivolamento dei listoni, dell’idoneità al gioco, della resistenza ai funghi che distruggono il legno o del comportamento al fuoco, noi vi offriamo sempre la massima qualità. Ecco perché sottoponiamo costantemente i nostri prodotti a controlli di qualità e stress test. Scoprite di più sulle nostre certificazioni di qualità qui e scaricate i nostri attuali rapporti di prova nella sezione Download.

Certificati e marchi di qualità

Certificato PEFC
HW-Zert GmbH, facente parte di PEFC Deutschland e. V., conferma che NATURinFORM GmbH dispone di un sistema di controllo operativo che soddisfa i requisiti Chain of Custody del programma PEFC per l’approvazione della certificazione forestale secondo lo standard tedesco PEFC D 1003:2013 “Certificazione della filiera dei prodotti del legno – Requisiti”, traduzione tedesca della norma internazionale PEFC ST 2002:2013 nella sua versione attualmente vigente (si veda anche www.pefc.org).

Membro dell’associazione di qualità Holzwerkstoffe e.V. Gießen
Essendo membro dell’associazione di qualità, NATURinFORM GmbH promuove una produzione di qualità assicurata. Testiamo i requisiti elevati che ne derivano quotidianamente internamente e regolarmente anche presso istituti di prova esterni con ottimi risultati. Così nasce la qualità del nostro legno composito al 100% ricavato da fibre di legno tedesco e certificato PEFC, con l’impiego di un legante in PE di nuova produzione. Per saperne di più

Dichiarazione ambientale di prodotto secondo ISO 14025 e EN 15804
EPD dell’Istituto Bauern und Umwelt e.V (IBU). “Insieme all’associazione tedesca del settore industriale del legno VHI, ci impegniamo per l’edilizia sostenibile attraverso le EPD per i listoni da decking in WPC e gli elementi di facciata in WPC presso l’IBU” (Verband der Deutschen Holzwerkstoffindustrie e.V., associazione dell’industria tedesca dei derivati del legno). Per saperne di più 

Azienda a impatto zero per il clima
TÜV NORD certifica “che la quantità di emissioni di CO2eq verificata sulla base dell’impronta di carbonio calcolata è stata compensata da certificati appropriati (Climate Change Standard TN-CC 020)”. NATURinFORM è quindi autorizzata a utilizzare il marchio di controllo TÜV NORD “Azienda a impatto zero per il clima”.

Approvazione delle autorità edilizie
Il nostro listone per terrazze, POPULAR massive, è l’unico prodotto da costruzione in WPC regolamentato. Per la prima volta, l’Istituto Tedesco per la Tecnica Edilizia (DIBt) di Berlino ha concesso l’approvazione generale dell’autorità edilizia (Z-10.9-484) a un listone per terrazze in WPC senza fare riferimento ad un rivestimento multistrato!

Test di resistenza contro i funghi che distruggono il legno
Classe di durata 1 (molto durevole)
Nell’ambito della tecnologia dei processi industriali dei derivati del legno del Fraunhofer-Institut für Holzforschung Wilhelm-Klauditz-Institut WKI, Braunschweig, a febbraio 2012 è stata verificata la resistenza delle nostre doghe in legno composito secondo DIN/TS 15534-1 (2007) ovvero DIN ENV 12038 (2002). La valutazione è stata effettuata in base alla verifica per i legnami (DIN CEN/TS 15083-1) con il risultato – classe di durata 1 – molto durevole.

Test di resistenza allo scivolamento
DIN 51130 e DIN 51097
Le nostre superfici in doghe spazzolate sono particolarmente resistenti allo scivolamento se pulite regolarmente – anche quando sono bagnate – e sono quindi molto adatte alle aree pubbliche (piscine, asili, terrazze di hotel, ecc.). Alcuni listoni sono stati testati dal TÜV Rheinland/LGA. I risultati dei singoli test, secondo la norma DIN 51130, si possono consultare nelle rispettive pagine dei prodotti.

Test “Sicurezza dei giocattoli Parte 3 -Migrazione di alcuni elementi”
DIN EN 71-3:1994
Il Fraunhofer-Institut für Holzforschung Wilhelm-Klauditz-Institut WKI, Braunschweig, ha verificato il modello COMPACT a febbraio 2013 dal punto di vista della “Sicurezza dei giocattoli”. Il rapporto di prova conferma che il materiale testato è conforme ai valori limite secondo la norma DIN EN 71-3:1994 “Sicurezza dei giocattoli – Parte 3: Migrazione di alcuni elementi”.

Test di comportamento al fuoco – Classe E
L’istituto ift Rosenheim GmbH ha verificato la classificazione del comportamento al fuoco del modello POPULAR secondo DIN EN 13501-1 con il risultato di classe E. Tale risultato è paragonabile a quello del legno.

Menu